Il mondo dell’e-commerce è estremamente dinamico, soprattutto per ciò che riguarda le piattaforme di marketplace. Un’impresa che decide di vendere i propri prodotti online deve conoscere quali sono i marketplace più adatti per determinati prodotti e in determinati paesi. Per facilitarti in questo compito, ti forniamo un motore di ricerca abile ad individuare le piattaforme di vendita più usate, filtrando per tipologia di prodotto e mercato di riferimento.
Trova il marketplace più adatto a te.
Già da qualche anno, l’Agenzia ICE-ITA ha siglato vari accordi con grandi marketplace, come Amazon e Alibaba, con l’obiettivo di digitalizzare e far crescere le piccole e medie imprese italiane in Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Stati Uniti, Cina e in altri mercati.
Per maggiori informazioni visita il portale dedicato.
Lo sapevi che?
Il marketplace è sempre più centrale per l’economia italiana: non solo determina un aumento di fatturato per il retail, ma contribuisce attivamente all’occupazione del nostro Paese. Queste piattaforme nel 2019 hanno raggiunto un fatturato di oltre 8 miliardi di euro e occupano circa 16mila persona in tutto il Paese. Hanno un ruolo importante non solo rispetto al settore e-commerce, ma in generale per l’economia italiana.
(Fonte: “Marketplace economy: le prospettive di crescita per le imprese italiane” (2021), Netcomm in collaborazione con The European House Ambrosetti.)
Export.regione.sicilia.it 